lunedì 3 dicembre 2012

Inesorabile arriva l'inverno!!





E noi siamo ancora in cantiere...a ritmi serrati, mai un giorno di riposo, siamo sfiniti!!!
La sfida è quasi vinta però, siamo riusciti appena in tempo prima che diminuissero le temperature a dare il coppercoat, murate e pozzetto verniciate dal carrozziere, puntale e musone al loro posto, avevamo finito... poi però la coperta era inguardabile a confronto con il resto allora nell'ultima settimana ci siamo dedicati alla preparazione e verniciatura, ora manca l'antiscivolo che faremo con il kiwi grip che aimè arriverà solo venerdi...

Oreste ci è venuto in soccorso nel finesettimana e si è lucidato gli acciai e ci ha aiutato a rimontare il timone, le boccole nuove fanno un poco di attrito...speriamo bene!!! E soprattutto ci ha risollevato il morale!

C'è ancora molto da fare mentre aspettiamo che arrivi il kiwi grip:
rimontare tutto nel pozzetto e in coperta,
montare l'elica max prop e azzeccare la regolazione giusta (speriamo che sia quella segnata sui documenti relativi che abbiamo trovato in barca)
sistemare il profilo del rollafiocco (le viti che lo tengono insieme sono abbastanza incasinate)
varie ed eventuali...(speriamo non ce ne siano tante!!!)



5 commenti:

mariopuppo ha detto...

complimenti tutta la mia ammirazione,avete fatto un lavoro immane e per di più ben riuscito, almeno dalle foto

Mario

312.thea ha detto...

lavori molto complessi, comprendo l'ansia e la fatica....ma vuoi mettere la soddisfazione?!! complimenti anche da parte nostra

Eudaimonia ha detto...

un cantiere ci avrebbe messo almeno 6 mesi a fare tutto quello che noi abbiamo fatto in 2!! meglio o peggio di come abbiamo fatto noi non so... sicuramente abbiamo risparmiato un bel po di soldi, tanta fatica ma anche soddisfazione, per ora, vedremo nel tempo quanto sia valsa la pena!

Capitan Simon ha detto...

Impegno e dedizione fantastici!
Di quelli che poi ti fanno sentire la Tua Barca ancora più tua! :D
Complimentissimi davvero!
P.s.: per la Max Prop, nel caso non foste soddisfatti della regolazione, potrete sentire direttamente i tecnici in ditta. A suo tempo li avevo contattati per la 2 pale classic del Comet 303, perchè la rapportatura era davverot roppo "lunga". Mi hanno chiesto tutti i parametri necessari e mi hanno dato la regolazione corretta, seguendomi passo passo come se l'avessi comprata da loro il giorno prima, una cortesia squisita!
La regolazione l'avevo poi fatta fare dal sub del porto essendo l'anno in cui non avevo in programma l'alaggio per carena (la faccio ogni 2): nessun problema tecnico e motore finalmente ai giri perfetti! ;-)
Ma spero labbiate azzeccata prima :)

Eudaimonia ha detto...

@Capitan Simon ora siamo davvero orgogliosi della nostra barca!
per l'elica speriamo di aver azzeccato la regolazione, non abbiamo potuto provarla più di tanto ma nel tragitto dalla gru al posto barca sembrava andare bene. Nel caso dovesse servire (spero di no) grazie di avermi informata della possibilità di rifare la regolazione contattando la Max Prop e incaricando il sub.