martedì 31 luglio 2012

Corsica e Sardegna 2012 - 12/13 Luglio

Giovedi 12 Luglio
Nw 10/15 nodi tutto il giorno, nella notte previsto fino a 30. Nel pomeriggio ci spostiamo in porto al Marina di Puntaldia, dalla parte opposta della rada, così evitiamo di stare col vento che fischia nelle orecchie tutta la notte e il giorno seguente e approfittiamo per fare il bucato e sistemare un poco la barca.


Venerdi 13 Luglio
Il porto è ben riparato da Maestrale la notte passa tranquilla, si sente fischiare fuori ma dentro arriva solo qualche refolo durante le raffiche più forti. 
Intorno al porto c'è un residence, bar, ristorante, market, negozi e tabacchi. Facciamo un salto a prendere pane e frutta, il tabacco che fumiamo noi non sanno nemmeno cosa sia...hanno solo le sigarette più costose e sigari cubani... in giro pieno di vecchi magnasghei con la puzza sotto il naso.
Cassiopea lascia il porto per scendere verso sud, noi rimaniamo in zona o poco più a nord, lasciamo il porto in tarda mattinata dopo aver fatto rifornimento di gasolio. Torniamo in rada a Porto Brandinghi, Cassiopea ha rinunciato a scendere ed è di nuovo qui. Fuori dal porto Nw 20 nodi.
Nel pomeriggio gira da SE 10 nodi, il che vuol dire risacca!!! Nella notte previsto ancora NW debole.
In serata arriva anche Il Jonathan che sta risalendo la costa sarda da Cagliari e passiamo qualche ora chiacchierando con Monica e Stefano, domani mattina all'alba abbiamo da fare parecchie miglia per tornare in Corsica prima che torni a picchiare duro il maestrale.

Nessun commento: