martedì 22 marzo 2011

Lampade a Led

Visto che è iniziato un ciclo di moria delle lampade e portalampade con convertitore della 12v per i tubi al neon, dato che avevamo già in mente di passare ai led, abbiamo iniziato la sostituzione partendo da 3 punti luce, quadrato, carteggio e bagno.
Dopo lunga ricerca sul web e non avendo trovato ciò che facesse al caso nostro e soddisfacesse i requisiti tecnici e di luminosità, abbiamo trovato un vecchio messaggio in un forum di vela in cui l'autore illustrava le barre a led che aveva progettato e costruito per la sua barca e per gli amici che erano rimasti affascinati dal risultato.
Lo abbiamo contattato e lui con rapidità, cortesia e professionalità nel giro di una settimana ci ha fatto avere dei bellissimi led da 1000 lumen con dimmer per regolare l'intensità, 120° di angolo di emissione e con una temperatura di colore di 4800 °K (luce bianca media).
Non sono propriamente economici ma valgono tutti i 70 euro al pezzo. In giro abbiamo trovato qualcosa a meno ma valeva anche meno.

se volete contattarlo fatelo subito perchè tra il 15/4 e il 30/9 sarà in Grecia e Turchia con la sua barca e vi toccherà aspettare fino ad ottobre. 



c'è anche la versione faretto

lampada da 300 lumen, 32 euro la lampada, 37 euro lampada + plafoniera.
Caratteristiche:  cono di emissione 120°
                            consumo 3.5 W. / 270 mA.
                            temperatura di colore 4800 °K
                            alimentazione 10 – 16 V. luminosità costante
                            possibilità di regolazione con dimmer esterno
 
e quella da applicare all'esterno ad esempio sotto il boma o il tendalino, è stagna.

1 commento:

Lampade a led ha detto...

Questi prodotti sono parte del futuro. Buon lavoro!