martedì 15 marzo 2011

Che dite mi conviene andare in cantiere?!

Avevamo pensato di andare in cantiere in questo periodo, dal 23 marzo ai primi di aprile...
...viste le previsioni mi sa che rimanderemo...



Tra VENERDI 25 e MARTEDI 29 Marzo (attendibilita' bassa 30%)
cartina
EVOLUZIONE METEO
Saccatura scandinavo-polare in probabile affondo tra Italia e Balcani, instabilità fino al 26-28 Marzo. Per l'Italia attendiamo tempo instabile, a tratti perturbato con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale e possibili nevicate anche fino a quote relativamente basse. L'instabilità dovrebbe rimanere accesa fino al 26 Marzo con graduale miglioramento al seguito e con tempo migliore solo dal 28-29 del mese. Temperature in lieve ulteriore diminuzione tra i giorni 26 e 28 con valori abbondantemente sotto la media stagionale al nord e sui rilievi Alpini e catena appenninica... Restate aggiornati per i dettagli sul COLPO di coda invernale!
STATO DEL CIELO
Ancora impulsi freddi da nord con venti settentrionali di Maestrale e Tramontana a tratti sostenuti. Cieli pertanto molto nuvolosi o coperti con alternanza di schiarite e nuovi addensamenti. Qualche spazio soleggiato più persistente sulle estreme regioni meridionali. Tempo migliore dal 28-29 Marzo in poi.
PRECIPITAZIONI
Rovesci diffusi e anche qualche temporale, specie al nord e lungo le regioni tirreniche. Attenzione a possibili eventi nevosi anche fino a quote collinari durante i fenomeni più intensi, specie al nord e nelle zone interne del centro. Temporali anche con grandine al centro-sud, specie sulle coste tirreniche e tra le isole maggiori. Probabile miglioramento poi tra il 28 e 29 Marzo. 
TEMPERATURE
Calo termico ulteriore fino a temperature sotto media di 4-6 °C al centro-nord, 3-4 °C al sud. Freddo su Alpi e nord Appennino con possibili picchi negativi di -5/-7 °C a 1500m di quota.


Nessun commento: