martedì 3 novembre 2009

Roma Ocean World



La presentazione del progetto "Roma Ocean World" si terrà a Roma Palazzo Valentini il 4 Novembre h 12:00.


Roma Ocean World 2009/2013 è un progetto, contenitore di eventi che hanno come tema portante l'attenzione e il rispetto per l'ambiente con particolare coinvolgimento dei giovani.

La sfida finale sarà il giro del mondo a vela, in solitario, senza assistenza da Roma a Roma, in autosufficienza energetica e senza lasciare traccia di inquinamento.

Il motore del progetto è la forza di volontà, la determinazione e lo spirito di un navigatore fuori dal comune, Matteo Miceli recordman di traversata atlantica in doppio e in solitario su catamarano non abitabile di 6 metri.

Una campagna basata sulla ricerca e l'informazione dell'opinione pubblica, basata su azioni concrete a favore dello sport e della natura. Tre anni di appuntamenti che iniziano da oggi con la spedizione Top to Top dal mare al tetto del mondo, da Singapore alla cima dell'Everest a vela, in bici e a piedi.

Tre anni che convoglieranno nel progetto enti, associazioni e aziende che siano in sintonia con i valori del progetto. Tre anni per lasciare una impronta diversa del proprio passaggio.

Basta parole è il momento di agire, il momento di salire a bordo...

2 commenti:

Edo Passarella ha detto...

Cazzarola! Ma 'sto progetto è splendido! Sei coinvolta in qualche modo? Bravo Miceli. E coraggioso. Grazie della visita nei miei sconfinati confini sweet Sonia. Vele a segno, e passa delle belle feste.

Eudaimonia ha detto...

No non sono coinvolta in alcun modo ma mi piacerebbe è un progetto ambizioso e molto interessante.
Grazie a te per la visita. Il prossimo anno credo e spero che sarà un anno nuovo per noi, il primo passo del nostro sogno si sta realizzando, è girato il vento e stiamo mettendo a segno le vele!!! ciao Edo :)