mercoledì 15 luglio 2009

Dalmazia 2009 - Giorno 3

15 Giugno 2009

Incursione mattutina ai bagni del marina, colazione con cappuccino e cornetto, cambio valuta, rifornimento di sigarette, controllato il meteo si parte per Veruda con un SE sui 20 nodi. Evvai si bolina anche oggi! Partiamo già con una mano presa e genoa rollato, così Boiled fish non ha un eccessivo sbandamento ed è ben equilibrata. Via si comincia a fare bordi, è una bellissima giornata, il mare è blu e c'è quel poco di onda da rendere la navigazione divertente e piacevole.
Passiamo le Isole Brioni dall'interno quest'anno, forse ci fermeremo lì in una baia esterna al parco per la notte...siamo un po stanchi di fare bordi...arrivati sul posto la sistemazione non ci piace e decidiamo di continuare a scendere fino a Veruda tirando dritto a motore.
Alle 19.40 siamo all'ancora al solito posto, vicino al campeggio! Ci godiamo una doccia, un piatto di Cevapcici e una birra fresca!

2 commenti:

Andrea Messersì ha detto...

Bentornati !!
accipicchia che stile .....
niente marina ....
miente ormeggi comodi ....
"incursioni" nei reltivi bagni ....
e poi quasi un mese di navigazione su un comettino...
altro che i navigatori francesi ....
e in barba pure a quelli inglesi.....

complimenti !!

ah .... a proposito mi mancano due super velisti per il mio giro fino a Dubrovnik .... non è che ..... niente niente ....... ci fareste un pensierino ?


a presto ......

Eudaimonia ha detto...

Grazie Skipper!
Ci piacerebbe molto far parte del tuo equipaggio ma ora che siamo tornati abbiamo finito i giorni di ferie e abbiamo da fare i conti con Paschina, non c'è una diagnosi nè una cura per il suo fegato...

Buon vento!
Sonia