martedì 10 febbraio 2009

Giorno 25. 16 Luglio 2008

Da Rovigno a Cittanova





La notte è trascorsa tranquilla e all'alba siamo già svegli, pronti per un'incursione furtiva ai bagni del marina e una colazione al bar. Quest'anno che non siamo al pontile e non paghiamo l'ormeggio i bagni sono molto più puliti dell'anno scorso! Bene, lo dico sempre che a pagare ci si rimette!!

Controlliamo il meteo: vento debole da Sud ma tra il 17 e il 18 si farà più intenso.

Torniamo a bordo e dopo una sosta al distributore di benzina facciamo rotta per Cittanova.

17 miglia tutte a motore per la miseria e un caldo africano, ci diamo ai bagni alla traina...il mare è una distesa piatta e torrida.





Ci mettiamo al gavitello alla diga foranea, Cittanova era una cittadina tranquilla fino a quest'anno e fino alle 5 del pomeriggio quando intorno ai nuovi giochi gonfiabili si scatena un putiferio di ragazzini e di musica da discoteca anni 90 a tutto volume!!! Scappiamo!!!
Giro in paese e poi passeggiata fino al ristorante Da Giovanni lungo la strada per Parenzo che si dice sia uno dei migliori ristoranti di pesce dell'Istria, andiamo a vedere no?
Facciamo una scarpinata di qualche chilometro e pure in salita...mangiato bene ma non so se ne è valsa la pena arrivare fin lassù?
Torniamo in barca e ancora c'è musica a manetta, almeno hanno cambiato genere a breve inizia a suonare un gruppo di dilettanti, il repertorio è di classici rock ma l'esecuzione non è gradevole...vabbè sempre meglio della disco anni 90!
Cittanova ERA una cittadina tranquilla!!!
Vabbè tanto la nostalgia in questa nostra ultima notte di mare prevale su tutto! Domani si parte per Caorle...ho voglia di tornare solo per rivedere il nostro cane, mi manca molto!


Miglia percorse 17 (Miglia totali 398)

Nessun commento: