martedì 10 febbraio 2009

Giorno 24. 15 Luglio 2008

Da Veruda a Rovigno


C'è ancora vento da Nord NordOvest 12-26 nodi e mare 3-4 nel pomeriggio il bollettino annuncia assenza di vento o comunque deboli e di direzione variabile. Una via di mezzo mai!!? Fra tre giorni è previsto l'arrivo di un nuovo fronte dunque è necessario muoversi per rientrare. Forse siamo troppo conservativi e non ci va tanto di soffrire...lasciamo il marina e diamo un'occhiata in mare...meglio metterci all'ancora ancora per qualche ora non ci va di bolinare fino a Rovigno con quel mare.


La baia è abbastanza affollata e facciamo ben 3 tentativi di ancoraggio, che senza salpa ancora è un'impresa atletica non indifferente!!!


Non vediamo l'ora di partire, Veruda c'ha proprio stufato!!! Nel pomeriggio come previsto il vento diminuisce e noi prendiamo il mare, arriveremo a Rovigno di notte per metterci alla fonda nella baia in prossimità del marina.


Boliniamo per qualche ora poi il vento comincia a girare fino a ridursi a 0 e dobbiamo andare di motore, anche il mare si calma abbastanza rapidamente, ci godiamo il tramonto e una bella luna quasi piena. Intorno l'1:00 siamo a Rovigno, ci mettiamo alla fonda e ce ne andiamo a dormire...ma che bello navigare di notte!!!
Miglia percorse 20 (Miglia totali 381)

Nessun commento: