lunedì 12 gennaio 2009

L'avventura continua!




L'avventura australe di Matteo Miceli continua! Io comincio a dubitare che tornerà alla vita di prima...
Partiti dall'"isola che non c'è", così Matteo ha ribattezzato Lord Howe, Pachamama ha navigato per 400 miglia col vento in poppa: "la barca è un po lenta e loro sono molto conservativi, ma è il loro stile!"
Il 10 Gennaio erano a Yamba con un problema serio al timone, la boccola superiore spaccata e riparata provvisoriamente per permettere a Pachamama di percorrere altre 100 miglia, fino a Brisbene per alare la barca ed effettuare una riparazione.

11 Gennaio
"Una volta giunti a Brisbene il problema al timone si rivela più grave di quello che pensavamo, eravamo certi che si fosse sfilata la boccola superiore ma appena buttata l'ancora Dario va sotto a controllare e non trova la boccola inferiore e, ancor peggio, trova una crepa sul timone tra la pala e l'asse. Siamo costretti a cercare un cantiere che tiri su la barca. Ci danno disponibilità completa, tutto gratis e mercoledi ci tirano su."
Il giorno previsto per il rientro di Matteo in Italia si avvicina ma lui ci ha preso gusto e comincia a mettere scuse come: " Non me la sento di andar via e non vedere il timone." Ehehehe!!!
La verità è che Pachamama non poteva trovare un membro di equipaggio migliore, forse saranno loro a non lasciarlo partire...Matteo non è solo un ottimo marinaio, sa navigare e sa come mettere le mani per effettuare riparazioni, questo ragazzo sa anche cucinare!: "Qui sono golosi di pasta e stasera ho stupito tutti con una carbonara!"
Un'esperienza intensa quella di "crow" : "Non avrò visto tanti posti ma li ho vissuti tutti...non vedo l'ora di preparare l'Everest!"
In tanti vorrebbero essere al tuo posto!
Dunque Matteo vivi questa avventura fino in fondo, finchè senti che ti va e facci sognare!

Nessun commento: